
Domande più comuni
Le vostre domande e le mie risposte
Ho riunito in questo elenco una serie di domande che mi sono state poste di frequente nella mia carriera. È normale che i pazienti abbiano domande all'inizio del percorso con un Psicologo/a qualificato, e io incoraggio questa curiosità . Qui troverete alcune risposte alle domande più frequenti. Se non riuscite a trovare ciò che cercate, non esitate a contattarmi.

Perché dovrei rivolgermi ad uno Psicologo?
La figura dello Psicologo è ancora influenzata dalla credenza che i suoi servizi siano esclusivamente destinati a chi porta una sofferenza psicologica precisa. Così non è. Lo Psicologo è un professionista che svolge attività di prevenzione, diagnosi, intervento, abilitazione-riabilitazione, consulenza psicologica e sostegno psicologico rivolgendosi all'individuo, alla coppia, al gruppo, organizzazioni e comunità.
A volte il sostegno delle persone a noi vicine non è sufficiente per far fronte a quei momenti di cambiamento, sofferenza, fatica e disagio. Lo Psicologo può aiutarti a ritrova l'equilibrio attraverso una maggiore consapevolezza di sé ed individuando strategie più funzionali nel rispondere agli eventi della vita.

Quanto dura mediamente una seduta?
La seduta individuale dura mediamente 50 minuti. Tale durata è variabile nel caso di Sostegno alla coppia.

Che metodi utilizza?
Sono Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Cognitivo Costruttivista Relazionale. Tale approccio pone la relazione come strumento attraverso il quale, insieme, inizierai il tuo cammino verso il benessere psicologico.

